WEC | Ferrari insieme ad AF Corse anche nel programma Hypercar

Estesa la collaborazione con il team di Amato Ferrari che opererà la squadra che farà il suo debutto nella nuova classe regina nel 2023

Ferrari e AF Corse continueranno insieme la loro avventura anche nella nuova categoria Le Mans Hypercar. La casa di Maranello ha infatti annunciato l’estensione della collaborazione con il team di Amato Ferrari per affidargli la gestione della squadra che debutterà nel WEC dal 2023 e sfiderà Toyota, Peugeot, Audi e Porsche per la vittoria assoluta a Le Mans. La squadra sarà iscritta con la denominazione “Ferrari – AF Corse”.

La partnership, iniziata nel 2006 con la F430 GT2, ha portato a moltissimi successi nel panorama GT e nel mondiale endurance, nella quale partecipa dalla sua prima edizione nel 2012. Nel WEC, la AF Corse ha portato in pista le vetture del Cavallino Rampante nelle classi GTE Pro e GTE Am, raccogliendo in bacheca sei titoli mondiali team e piloti, cinque costruttori e ben tre vittorie alla 24 ore di Le Mans.

“L’annuncio odierno pone un tassello importante nel nostro percorso di avvicinamento al debutto della nostra Hypercar nel mondiale endurance.”, le parole di Antonello Coletta, direttore Attività Sportive GT. “Siamo contenti di avere al nostro fianco un partner affidabile come AF Corse, la nostra relazione è molto forte e ci lega da molto tempo, com’è possibile vedere nel WEC dove gestiscono le nostre 488 GTE ufficiali. Ci auguriamo che il nostro percorso assieme possa continuare ad essere ricco di soddisfazione, così come lo è stato negli anni sportivi fino a qui vissuti”.

“Siamo orgogliosi di questo annuncio, è il coronamento di un sogno e il riconoscimento per il grande impegno profuso in questi anni.”, afferma Amato Ferrari, capo della AF Corse. “La nostra collaborazione con Ferrari è iniziata nel 2006 e sono molto contento che venga proseguita nel progetto Hypercar. Siamo partiti immediatamente con grande entusiasmo per poteci organizzare e alzare il nostro livello, così da farci trovare pronti per questa nuova sfida”.

Immagine in evidenza: © Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Ferrari insieme ad AF Corse anche nel programma Hypercar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*