Dopo sei mesi di attesa la Ferrari ha nominato il successore di Louis Camilleri alla carica di Amministratore Delegato, carica ricoperta fino a questo momento ad interim da John Elkann. Si tratta di Benedetto Vigna che assumerà il suo ruolo a partire dal prossimo 1 Settembre.
La figura scelta da Elkann è di alto profilo: nato a Pietrapertosa (PZ) nel 1969, Vigna è laureato in Fisica presso l’Università di Pisa, dirigente di STMicroelectronics, è specializzato nella tecnologia dei semi-conduttori. Una scelta mirata da parte della Ferrari, con un bagaglio di competenze che potrà guidare la Rossa sulla strada dell’elettrificazione e dell’ibridazione dei modelli con motore termico. Nella nota della casa di Maranello infatti si legge che la priorità di Vigna sarà assicurare che Ferrari mantenga il primato nel suo settore, continuando a produrre le vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo.
John Elkann ha salutato con grande entusiasmo la nomina del nuovo AD: “Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato. La sua profonda comprensione delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento nel nostro settore, e le sue comprovate capacità di innovazione, business building e leadership, rafforzeranno ulteriormente la Ferrari e la sua storia unica di passione e prestazioni, nell’entusiasmante era a venire”
Queste invece le parole del neo Amministratore Delegato, Benedetto Vigna: “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, Benedetto Vigna è il nuovo Amministratore Delegato"