Sale l’adrenalina per Misano: preview ed orari tv del terzo round stagionale

Dopo Estoril le derivate si spostano a Misano

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 entra nel vivo con il terzo round stagionale, in scena al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il Round Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna. Il campionato è appena iniziato e la lotta al vertice davvero serrata. Sono solo 38 i punti che separano i primi tre piloti in classifica. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), in testa è deciso ad allungare la sua striscia di successi a Misano e incrementare il suo vantaggio in classifica. Ma anche in questo caso dovrà vedersela con avversari a dir poco agguerriti: a partire da Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), secondo nella classifica iridata e già protagonista nel 2019 di grandi battaglie con Rea sul circuito romagnolo.

Occhio anche ai compagni di box: Alex Lowes, reduce da un difficile Round di Estoril e desideroso di riscatto ed Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), in forte ascesa, pronto ad affrontare il round di casa. Entrambi fuori in Gara 2 ad Estoril, i piloti del team ufficiale Ducati Scott ReddingMichael Ruben Rinaldi proveranno a far fruttare al meglio il lavoro svolto nei test per confermarsi davanti a tutti.

Piani opposti in casa Honda e BMW. La casa tedesca forte della nuova BMW M 1000 è riuscita a raggiungere finora ottimi traguardi soprattutto con Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team), meno con Tom Sykes, punta quindi a riconfermarsi in terra romagnola. Grandi difficoltà in questo avvio di stagione invece per il Team HRC e la Honda Fireblade CBR1000RR-R SP: Alvaro Bautista e Leon Haslam (Team HRC), hanno raccolto davvero poco, sperando di poter invertire questo trend già da Misano.

Il lustro di miglior indipendente parrebbe ormai un affare a due tra Chaz Davies (Team GoEleven) e Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team), molto efficaci in questo avvio di stagione e possibili protagonisti nella lotta per il podio. Da non sottovalutare anche a Misano le prestazioni di Eugene Laverty (RC Squadra Corse), in grande spolvero ad Estoril, così come i rookie Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Tito Rabat (Barni Racing Team) che scenderanno in pista con un grande bagaglio di esperienza al MWC. Si attendono conferme da Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing e Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), a tratti molto efficaci ad Estoril. Attesi battaglieri nella lotta a centro classifica Jonas Folger (Bonovo MGM Racing), Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura) e Christophe Ponsson (Alstare Yamaha), non molto fortunati nello scorso round. Loris Cresson (TPR Team Pedercini Racing) e il compagno di box Samuele Cavalieri saranno invece a caccia dei primi punti stagionali.

Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli torneranno a gareggiare i piloti del WorldSSP300, assenti ad Estoril. La entry class affiancherà ovviamente WorldSBK e WorldSSP.

Orari TV GP Misano

SKY

Venerdì 11 giugno

10.30-11.15 – FP1 WorldSBK
15.00-15.45 – FP2 WorldSBK

Sabato 12 giugno

09.45-10.05 – Superpole WorldSSP300
10.25-10.45 – Superpole WorldSSP
11.10-11.25 – Superpole  WorldSBK
12.45 – Gara 1 WorldSSP300
14.00 – Gara 1 WorldSBK
15.15 – Gara 1 WorldSSP

Domenica 13 giugno
11.00 – Superpole Race WorldSBK
12:30 – Gara 2 WorldSSP
14:00 – Gara 2 WorldSBK
15:15 – Gara 2 WorldSSP300

TV8

Sabato 12 giugno

14.00 – Gara 1 WorldSBK

Domenica 13 giugno

13.00 – Superpole Race
14.00 – Gara 2 WorldSBK

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sale l’adrenalina per Misano: preview ed orari tv del terzo round stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*