Il FIM Supersport World Championship al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” regala una prima manche ricca di colpi di scena. A spuntarla nel finale è il rookie Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) che ottiene la sua seconda vittoria stagionale. Ricca di sorpassi la battaglia per le posizioni da podio tra il sudafricano Odendaal e Luca Bernardi. A spuntarla nel finale è proprio il pilota sammarinese che chiude al secondo posto.
Il francese Jules Cluzel chiude ai piedi del podio precedendo un brillante Manuel Gonzalez ed il tedesco Philipp Oettl, a difendere i colori del Kawasaki Puccetti Racing. Spazio in top10 anche per il pilota rossocrociato Randy Krummenacher (EAB Racing Time), Can Öncü (GMT94 Yamaha), Niki Tuuli (MV Agusta Corse Clienti) e Roberto Mercandelli, wildcard per l’occasione con il Team Rosso e Nero.
Kevin Manfredi (Altogo Racing Team) è il migliore per quel che riguarda la classifica del WorldSSP Challenge. Il pilota ligure ha chiuso 12°, beneficiando del contatto che ha spedito nella ghiaia, all’ultima curva, la sua diretta avversaria Maria Herrera. Marc Alcoba (Yamaha MS Racing) protagonista del contatto con la talentuosa spagnola, è stato penalizzato di ben quattro posizioni al traguardo.
Tra le tante cadute e ritiri, segnaliamo la scivolata del napoletano Raffaele De Rosa, finito giù alla 1. Federico Caricasulo (GMT94 Yamaha) fuori invece in curva 3.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aegerter torna al successo in Gara 1 a Misano"