MotoGP | Rins riceve l’OK dei medici, tornerà in pista al Sachsenring

Il pilota spagnolo di Suzuki è reduce dalla frattura al polso procuratasi in bici durante la ricognizione nel GP Catalunya

Al GP Germania MotoGP vedremo di nuovo in pista Alex Rins. Il pilota spagnolo della Suzuki aveva saltato recentemente il GP Catalunya dopo una caduta in bici al giovedì che gli aveva procurato una “frattura articolare del radio destro con una leggera scomposizione e una forte infiammazione”. A seguito di questo incidente egli è stato portato all’ospedale Universitari Dexeus di Barcellona dove ha subito un intervento per la fissazione di due viti sul polso.

Da lì è cominciato il percorso di riabilitazione per Rins che oggi è tornato dal dottor Xavier Mir per effettuare i controlli e rimuovergli i punti. Egli ha poi dato l’OK al pilota per correre al Sachsenring, anche se avverte che “potrebbe soffrire di dolori durante il week-end e potrebbe avere bisogno di fisioterapia”. Nella preview del GP Germania della Suzuki, Rins ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono felice di tornare a correre con il team. Continuerò a lavorare sul recupero nei prossimi giorni, ma sono pronto a dare il tutto. Non vedo l’ora di rimettermi in sella alla GSX-RR, sono proprio curioso di ritornare al Sachsenring, visto che l’anno scorso non abbiamo corso“.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Rins riceve l’OK dei medici, tornerà in pista al Sachsenring"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*