Marc Marquez torna a risplendere nella sua “seconda casa” al Sachsenring e firma il miglior tempo nelle FP1 del GP Germania MotoGP. E’ ancora presto per dire se il #93 potrà rimanere a questi livelli per il week-end, ma il crono di 1:21:660 firmato nella mattina è certamente un buon presagio per lui e la Honda. La casa alata infatti mette tre moto nelle prime 4 posizioni, con Takaaki Nakagami terzo davanti al pilota Repsol Pol Espargaro.
Nel mezzo, la Yamaha con il leader del motomondiale Fabio Quartararo, secondo a 168 millesimi nonostante il francese sia stato protagonista di una caduta. In quinta piazza abbiamo l’Aprilia di Aleix Espargaro, a seguire Jack Miller con la prima Ducati in classifica. Settimo posto per la Suzuki del rientrante Alex Rins, poi Johann Zarco in ottava e Joan Mir in nona posizione. Maverick Vinales chiude con la seconda Yamaha una top 10 almeno fino ad ora priva di italiani.
Infatti Pecco Bagnaia, il migliore dei nostri, è solamente 11°, mentre gli altri sono ancora più indietro. Luca Marini occupa la 13a posizione precedendo Franco Morbidelli ed Enea Bastianini, poi abbiamo Lorenzo Savadori e Danilo Petrucci in 17a e 18a posizione e infine in 20a posizione c’è Valentino Rossi. Insieme agli italiani deludono per ora anche le KTM: Miguel Oliveira non va oltre il 12° posto mentre Brad Binder è addirittura ultimo con il 22° tempo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP1 GP Germania: Marc Marquez ritorna davanti al Sachsenring"