A Puebla, oggi più che mai, le qualifiche della Formula E si sono dimostrate una lotteria tra pista nuova e condizioni variabili. Alla fine, ad avere la meglio per ora sul nuovo tracciato è Pascal Wehrlein, che con il tempo di 1:23.780 nella SuperPole conquista la sua seconda Pole di carriera dopo Messico 2019 (allora con Mahindra) e la seconda per Porsche dopo quella di Lotterer, ottenuta l’anno dopo sempre a Città del Messico.
Dietro di lui troviamo Oliver Rowland con la Nissan in un’ottimo secondo posto a confermare le sensazioni positive delle libere. La SuperPole vede 5 piloti su 6 venire dal Gruppo 2, con Jake Dennis (BMW) e Jean-Eric Vergne (DS Techetaah) in seconda fila. Ad aprire la terza fila la seconda BMW di Maximilian Gunther proveniente dal Gruppo 1, poi l’italo-svizzero Edoardo Mortara sesto con la Venturi.
Per i big, abbiamo Lucas Di Grassi ottavo con un’Audi più efficiente in qualifica rispetto al solito, mentre i leader del campionato sono più indietro. 13° Mitch Evans con Jaguar, 16° Nyck de Vries con Mercedes, solo 20° Sam Bird mentre Robin Frijns (Virgin) è addirittura 22°. L’olandese sarà chiamato alla rimonta per cercare di preservare la testa della classifica piloti. La gara inizierà alle ore 23 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Collection e Mediaset 20.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Puebla | Wehrlein conquista la SuperPole in Messico"