La Yamaha ha reso noto il sostituto di Franco Morbidelli per il GP Olanda ad Assen: sarà Garrett Gerloff a prendere il suo posto nel team Yamaha Petronas, facendo dunque il suo debutto in MotoGP. Il 25enne americano proveniente dal Texas è uno dei protagonisti del mondiale Superbike alla quale corre con il team Yamaha GRT (attualmente è sesto in classifica) dopo i suoi due titoli vinti in MotoAmerica Supersport nel 2017 e 2019.
Egli ha già guidato la Yamaha MotoGP lo scorso anno a Valencia, ma in quell’occasione ha disputato solo i due turni di libere del venerdì dato che poi Valentino Rossi è tornato dall’isolamento per Covid. Questa volta per il rider texano sarà un debutto vero e proprio, vista l’indisponibilità di un Morbidelli cui il suo ginocchio sinistro è andato KO in allenamento. Anche Toprak Razgatlioglu era in lizza per sostituire l’italo-brasiliano, ma il pilota turco ha rifiutato preferendosi concentrare sulla campagna Superbike.
“Non sono un tipo che scappa via da una sfida, sono molto eccitato per l’opportunità che c’è davanti e sono pronto per coglierla.”, afferma Gerloff. “Sarà un nuovo circuito per me, mi piace provare nuove piste e questa pare sia divertente, veloce e scorrevole, il che sposa il mio stile di guida. Non vedo l’ora di rimettermi in sella alla M1, intanto voglio ringraziare Yamaha e il team per avermi considerato. Non sarà facile, ma sono pronto a dare il mio meglio”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gerloff sostituisce Morbidelli per il GP Olanda"