UFFICIALE: Aramco VR46 sarà team satellite Ducati per il 2022

Accordo triennale tra la squadra di Rossi e la casa di Borgo Panigale: e il principe saudita sogna un Valentino pilota insieme a Marini

Era solo questione di tempo, e l’annuncio è arrivato a ridosso del week-end di Assen. Il neonato Aramco Racing Team VR46 farà il suo debutto nella MotoGP 2022 con Ducati al suo fianco. La squadra gestita da Valentino Rossi ha ufficializzato infatti la firma triennale con la casa di Borgo Panigale per diventare un suo team satellite e completare quello che è un progetto partito nel lontano 2014 dalla Moto3 è che è cresciuto man mano fino ad avere un team proprio.

Il team principal della nuova squadra sarà proprio Pablo Nieto, figura molto importante per la VR46 Riders Academy che gestisce il team Sky VR46 in Moto2 e (prima) in Moto3 dal 2015. L’Aramco Racing Team VR46, come già si nota dallo sponsor principale, gode della partnership con Tanal Entertainment Sport&Media, società di cui il principe saudita Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin Abdulaziz Al Saud è a capo, con quest’ultimo che sogna di vedere Valentino Rossi correre nel suo team nel 2022 insieme al fratello Luca Marini.

Quest’ultimo però aveva già dichiarato che preferirebbe far correre uno dei piloti della sua Academy (in Pole c’è Marco Bezzecchi, momentaneamente quarto in Moto2). Di seguito le parole del suo amico Alessio Salucci: “Ci rende orgogliosi il fatto che il nostro viaggio è iniziato poco più di otto anni. Dalla nascita della VR46 Riders Academy abbiamo vissuto una bellissima avventura, condivisa anche con Sky, in un viaggio lungo e impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni. Questo è un traguardo davvero molto importante, ma per noi non è un punto d’arrivo”.

Il progetto è stato fortemente supportato anche da Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, che ha dichiarato: “E’ emozionante per il paddock della MotoGP e i fan di tutto il mondo avere il piacere di accogliere il Team VR46 nella classe regina dal 2022. Con la sua incredibile carriera e la crescita della VR46 Riders Academy, Valentino Rossi continuerà ad essere una parte molto importante del motomondiale. Ora, con la sua squadra che arriva in MotoGP, la sua straordinaria eredità continuerà ad ispirare future generazioni di piloti e tifosi. Diamo loro il benvenuto nella MotoGP e attendiamo con impazienza grandi risultati in futuro”.

Immagine in evidenza: © Sky Racing Team VR46 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Aramco VR46 sarà team satellite Ducati per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*