Il GP Gran Bretagna di Formula 1 si svolgerà a porte completamente aperte. Nonostante la preoccupante risalita dei contagi dovuta alla variante Delta, il circuito di Silverstone ha annunciato che l’evento del 16-18 luglio è stato inserito nell’Event Research Programme (ERP) del governo britannico e, per tanto, verrà disputato con la massima capienza che è di 140mila spettatori al giorno.
“Il fatto che Silverstone potrà avere la massima capienza e che centinaia di tifosi potranno essere sugli spalti per il Gran Premio è una fantastica notizia per tutti.”, afferma Stefano Domenicali. “Voglio esprimere i miei ringraziamenti al primo ministro Boris Johnson, al resto del governo britannico e al direttore del circuito di Silverstone, Stuart Pringle per il loro duro lavoro. Tutti i piloti e team non vedono l’ora di arrivare a Silverstone e di riaccogliere i tifosi”.
Coloro che avranno acquistato un biglietto per il GP Gran Bretagna dovranno necessitare di un esito negativo al tampone rapido che si può effettuare entro 48 ore dall’arrivo a Silverstone. In alternativa ci sarà da mostrare il certificato di completa vaccinazione, con la seconda dose che dovrà essere ricevuta entro almeno 14 giorni prima dell’inizio del week-end del Gran Premio.
Questo sarà il secondo appuntamento stagionale che si disputerà a porte completamente aperte dopo il GP Austria che si terrà la settimana prossima (per il GP Stiria, invece, l’accesso è limitato al 25% del pubblico).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Silverstone, luce verde per la massima capienza di pubblico"