GP Olanda: Viñales parte forte nelle FP1 di Assen

Tripletta spagnola nelle prime libere con P.Espargaro secondo e Rins terzo. 4° il leader del campionato Quartararo, ottimo 6° posto per Petrucci

Maverick Viñales comincia col piede giusto quello che può essere il week-end del suo riscatto. Lo spagnolo della Yamaha doveva partire bene dopo il pessimo risultato ottenuto la scorsa settimana al Sachsenring, e infatti nelle FP1 del GP Olanda segna subito il miglior tempo. Ad Assen è il #12 ad andare in testa con un 1:33.072, un crono già interessante considerato che siamo solo alla prima mattina del week-end olandese della MotoGP.

Dietro a Maverick c’è Pol Espargaro in seconda posizione con la Honda staccato di 111 millesimi, poi in terza abbiamo la Suzuki di Alex Rins a quasi mezzo secondo per una tripletta spagnola nelle FP1 di Assen. A seguire i due francesi Fabio Quartararo (Yamaha) e Johann Zarco (Ducati Pramac) con il 4° e 5° tempo di sessione, poi il primo degli italiani Danilo Petrucci in sesta posizione con la KTM Tech 3.

Ottima sessione per l’Aprilia che mette entrambe le sue moto in top 10 con Aleix Espargaro 7° e Lorenzo Savadori 10°. Nel mezzo, le altre due Honda con Takaaki Nakagami (LCR) davanti a Marc Marquez. Appena fuori dalla top 10 le due Ducati factory di Jack Miller e Pecco Bagnaia, 15° posto per Valentino Rossi. Dall’altro lato del box Petronas, il sostituto Garrett Gerloff chiude con il 22° tempo dopo essere stato autore di una caduta spettacolare.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Olanda: Viñales parte forte nelle FP1 di Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*