Mercedes, Bottas penalizzato di tre posizioni in griglia

2021 Styrian Grand Prix, Friday - Sebastian Kawka

Il pilota finlandese viene sanzionato dagli stewards dopo il testacoda in pit-lane accaduto nel corso delle FP2 del GP Stiria

I giudici di gara hanno scelto di applicare la mano pesante per Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes era stato protagonista nelle FP2 di un testacoda in pit-lane appena ripartito dopo una sosta. Egli è finito vicino ai box della McLaren, con i suoi meccanici che lo hanno aiutato a ripartire. Dopo la sessione, i giudici di gara hanno esaminato l’episodio e hanno deciso di sanzionare Bottas con tre posizioni di penalità in griglia del GP Stiria e due punti sulla patente.

Si complica dunque il week-end del finlandese che oggi si era concentrato sui long run. “Ci siamo concentrati su questo aspetto per trovare la performance, speriamo che ciò ci ripagherà quando correremo domenica.”, aveva affermato Bottas dopo le libere. “In FP1 mi sono sentito leggermente meglio, ma nelle FP2 ho avuto dei tempi sporchi a carico ridotto, quindi il tempo non era niente di speciale. Io e Lewis stiamo provando setup differenti e dunque ci sarà molto da analizzare per trovare gli aggiustamenti migliori per qualifiche e gara”.

Anche Lewis Hamilton ha sottolineato l’importanza del lavoro fatto oggi per cercare di recuperare sulle Red Bull. “Siamo in ritardo sul giro singolo, ma nel complesso la macchina è davvero solida.”, le parole del britannico. “Sono felice di dove sono adesso, abbiamo lavorato duro per vedere come la potevamo migliorare e questi cambiamenti dovrebbero ripagarci presto. Nel complesso, è stata una giornata da – work in progress -; Loro (Red Bull) hanno dato dei bei pugni e dovremo fare del nostro meglio per proteggerci e rispondergli”.

Immagine in evidenza: © Sebastian Kawka / Mercedes-AMG F1 Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Bottas penalizzato di tre posizioni in griglia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*