Max Verstappen è primo! L’olandese è una saetta, il suo tempo 1:03.841. “Abbiamo fatto un’enorme passo avanti nelle qualifiche quest’anno e nonostante la macchina sia stata competitiva e facile da organizzare abbiamo dovuto comunque fare dei cambiamenti per raggiungere buoni risultati. Non si hanno tante curve ma ci sono dei punti dove bisogna stare attenti, un piccolo sbaglio può compromettere la gara”
Si sente a proprio agio all’interno del circuito, ha ricordi positivi. “Questo tracciato mi è sempre piaciuto, sin dall’inizio della mia carriera da pilota. Mi piace molto che ci sia una mancanza di curve, questo porta ad enormi cambiamenti. Domani sarà competitivo, la Mercedes ha una vettura fortissima, saremo vicinissimi ed anche i fan si divertiranno” Il pilota adrenalinico desidera far emozionare i suoi sostenitori, domani vedremo se ne sarà in grado anche per questo GP
Sergio Perez è quinto. Il suo tempo 1:04.168 “Non sono soddisfatto dalle qualifiche di oggi. Il Q1 ha compromesso la nostra sessione, abbiamo dovuto usare un altro set di gomme perché non ero bilanciato adeguatamente. Dobbiamo analizzare l’accaduto e ripartire da li. C’è una buona strategia per domani, iniziamo con gli pneumatici morbidi, la gara dinnanzi a noi è ancora lunga. Spero in una prestazione solida e buona. Congratulazioni a Max ed al suo ottimo lavoro”
Christian Horner, capo scuderia dichiara che Sergio debba sorpassare velocemente Lando Norris, egli crede nel messicano e pensa che questo sia possibile. Conclude dicendo che è importante mettere pressione a Lewis.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "STYRIAN GP – Le qualifiche, le dichiarazioni dei piloti e i tanti volti della Red Bull in Austria"