Al Motul TT Assen arriva la seconda vittoria stagionale per Dennis Foggia. Il pilota del Leopard Racing ha saggiamente sfruttato la velocità della sua Honda per battere il volata Sergio Garcia, in ascesa con la moto del Gaviota GASGAS Aspar Team. Terzo, nonostante due Long Lap Penalty è Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team).
Beffa per Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing) nel finale: il fratello di Brad taglia il traguardo in quarta piazza per poi essere arretrato in 7° per track limits. Davanti a lui il leader del mondiale Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) ed il compagno di box John McPhee. Non è una gara semplice per gli alfieri dell’Indonesian Racing Gresini Moto3 con Gabriel Rodrigo 8° e Jeremy Alcoba, scattato dalla pole, 10°. Tra i due il rookie Xavier Artigas (Leopard Racing). Stefano Nepa taglia il tragaurdo in undicesima piazza con la KTM del BOE Owlride.
Chiude 14° Niccolò Antonelli, protagonista di un contatto con Andrea Migno, costretto al ritiro. Buona la prima per Alberto Surra, 19° con la moto del team Rivacold Snipers.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Foggia torna a vincere ad Assen"