Il mondiale WEC dovrà attendere prima di tornare in Giappone. Oggi infatti è stato annunciato l’annullamento della 6 ore di Fuji in programma il 26 settembre come quinta tappa del campionato. La pandemia Covid e le conseguenti restrizioni adottate dal governo nipponico hanno reso di fatto impossibile garantire lo svolgimento di quella che sarebbe stata la gara di casa per Toyota.
A seguito della cancellazione della gara nipponica, il WEC concluderà la Season 9 in Bahrain, dove ci sarà il primo double-header nella storia del mondiale endurance. La quinta tappa sarà disputata il 30 ottobre è sarà una 6 ore, mentre la 8 ore originalmente prevista dal calendario viene anticipata al 6 novembre. Maggiori dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane.
“L’instabilità della situazione attuale richiede gran flessibilità.”, ha detto Pierre Fillon, presidente ACO. “Dopo lunghe consultazioni, e vista la situazione salutaria, abbiamo deciso che non andremo a Fuji. Voglio ringraziare il team e l’organizzazione giapponese per aver fatto tutto il possibile al fine di ospitare l’evento. Non vediamo l’ora di ritornare lì il prossimo anno”.
Il CEO del WEC, Frédéric Lequien, ha dichiarato: “Purtroppo non abbiamo avuto scelta che cancellare la tappa giapponese per via dei problemi legati alle restrizioni e alla logistica. Vorrei prendere quest’opportunità per ringraziare il presidente del Fuji International Speedway e al suo team per la loro cooperazione. D’altro canto, voglio esprimere la mia gratitudine al Circuito Internazionale del Bahrain per la loro disponibilità: sono sicuro che un doppio round a Sakhir sia l’opzione ideale per tutti”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WEC | Cancellata la 6h Fuji, doppio finale di stagione in Bahrain"