Nick Cassidy conquista la sua seconda Pole Position stagionale nel primo dei due ePrix New York di quest’anno. Il giovane kiwi della Virgin è stato autore di un’ottima prova in qualifica, sfruttando anche il Gruppo 3 dalla quale egli proveniva. Il suo giro in Superpole ha messo in riga anche i veterani della categoria: 1:09.338. Il neozelandese dunque punterà alla vittoria anche se la concorrenza è agguerritissima, a partire da un Jean-Eric Vergne che gli sarà accanto in prima fila con la sua DS Techeetah.
Seconda fila invece per Alexander Lynn e Maximilian Gunther, bravi ad estrarre il massimo dalle loro Mahindra e BMW. Quinta posizione in griglia invece per un Sébastien Buemi che, dopo aver fatto il tempo più veloce nei gruppi, va al bloccaggio in curva 1 e perde quei tre decimi che gli costano caro. A completare la terza fila e il gruppo della Superpole c’è Pascal Wehrlein con la Porsche.
Unico episodio da segnalare in queste qualifiche la bandiera rossa nel Gruppo 2 per il contatto tra i britannici Oliver Rowland (8°, Nissan) e Sam Bird (20°, Jaguar). Il pilota Nissan è andato lungo alla chicane e ha toccato leggermente il pilota Jaguar che, appena tornato in pista dopo l’incidente nelle FP1, si è dovuto fermare per evitare le barriere. L’episodio è sotto investigazione, anche se fortunatamente nessuno dei due ha portato danni alla sua monoposto.
Quarta fila dunque per un buon Lucas Di Grassi (Audi) e appunto Rowland, poi in quinta troviamo Alexander Sims (Mahindra) e André Lotterer (Porsche). Dalla sesta fila partiranno la Virgin di Robin Frijns, più veloce del primo gruppo, è la Dragon di un buon Sergio Sette Camara. Poi tra i big abbiamo 13° Antonio Félix Da Costa, 16° Mitch Evans, 18° Nyck de Vries, 20 e 21° Sam Bird e Stoffel Vandoorne. Malissimo invece Edoardo Mortara: il leader del campionato inizierà il primo dei due ePrix New York dal fondo dello schieramento.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix New York | Nick Cassidy conquista la sua seconda Pole Position"