Williams, Russell penalizzato di tre posizioni in griglia per il contatto con Sainz

Sanzionato il britannico dopo la Sprint Qualifying, partirà 12° nel GP Gran Bretagna. Warning per Sainz, Vettel e Mazepin per quanto successo in FP2

George Russell si vede complicarsi la corsa verso la zona punti. Il britannico della Williams è stato infatti penalizzato di tre posizioni (+1 punto sulla patente) dai commissari per il contatto che ha avuto con la Ferrari di Carlos Sainz al primo giro. George è andato lungo alla Brooklands e ha colpito lo spagnolo ferrarista che gli aveva lasciato lo spazio necessario per affrontare la curva. Questo episodio, che è stato esaminato dopo la Sprint Qualifying, vedrà Russell retrocedere fino al 12° posto in griglia, mentre Ocon, Sainz e Gasly saliranno di una posizione.

Anche lo spagnolo della Ferrari era stato richiamato dagli stewards per il suo rientro in pista pericoloso a seguito del contatto con Russell. Alla fine Sainz è stato graziato per questo episodio, però egli si prende un warning insieme a Sebastian Vettel e Nikita Mazepin per non aver condotto in sicurezza le prove di partenza durante la FP2 di sabato pomeriggio. Nessuna investigazione necessaria invece per Fernando Alonso che aveva già ricevuto l’avvertimento in pista a causa dei suoi movimenti zig-zag in rettilineo.

Immagine in evidenza: © Williams Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Williams, Russell penalizzato di tre posizioni in griglia per il contatto con Sainz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*