Lewis Hamilton: “Ho provato di tutto per tenere le temperature ideali alla partenza ma le gomme hanno pattinato lo stesso, dovremo analizzare a fondo per capire cosa è successo. Penso che sia bello che la F1 provi qualcosa di nuovo e seppur questa gara sprint non sia stata molto divertente, almeno per me, possiamo comunque imparare molto da questa prova. In questa stagione abbiamo sofferto con alcuni elementi della macchina ma la squadra ha fatto un lavoro grandioso nel tenere la performance che abbiamo mostrato. Anche Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, la Red Bull è difficile da seguire ma noi siamo più vicini ora. Troveremo i punti positivi per usarli nella battaglia in gara”.
Valtteri Bottas: “Pensavamo di avere un piccolo vantaggio con la scelta della mescola Soft, ma non sono riuscito a guadagnare posizioni alla partenza. Pertanto, da quel momento in avanti era importante non consumare troppo le gomme: ho sofferto il blistering ma alla fine sono riuscito a gestirlo e sono contento di aver provato qualcosa di diverso. E’ bello avere un’altra gara: non sarà importante come quella di domenica, ma spero che i tifosi si siano divertiti, anche se personalmente preferisco le qualifiche tradizionali. Sarà una Gran Premio molto aperto, la scelta libera di gomme è un’ottima notizia, vedremo quali strategie attuare per rendere la gara interessante”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Bello che la F1 provi qualcosa di nuovo”; Bottas: “Preferisco le qualifiche tradizionali”"