Segio Perez conclude in 16 posizione “Un Weekend da dimenticare” “Sono molto dispiaciuto della performance avvenuta durante il weekend Non sono riuscito a fare buoni progressi trovandomi in una posizione molto difficile con gli pneumatici. Non siamo più riusciti a sorpassare nessuno dopo l’esserci trovati nel DRS. Penso che sarebbe stato possibile raggiungere la settima posizione, con due giri in più sarei riuscito a sorpassare Lance e Fernando ma abbiamo deciso di non provarci seguendo le nostre strategie. Abbiamo perso molto con questa gara soprattutto in questo campionato. Dobbiamo lavorare tanto e tornare più forti di prima in Ungheria. Devo riguardare l’incidente avvenuto tra Max e Lewis, ancora non l’ho visto. La cosa piu importante è che Max stia bene”
La gara di Max Verstappen viene interrotta dopo un contatto con Lewis Hamilton. Verrà poi ripresa quaranta minuti dopo. Unica è una dichiarazione che il pilota scrive sulla sua pagina personale instagram. La rabbia e la delusione padroneggiano su di lui “La penalità attribuita a mercedes non ci aiuta in alcun modo e non da giustizia alla manovra pericolosissima di Lewis. Guardare gli altri celebrare con me ancora in ospedale è poco rispettoso ma vado avanti”
Christian Horner, team principal della red Bull esprime anche lui il suo dispiacere “Questo è un modo difficile con il quale concludere il GP di Gran Bretagna. Siamo solo tutti grati che Max sia riuscito ad uscire dalla macchina nonostante sia stato poi portato in ospedale per accertamenti. Rimane in osservazione. Ho riguardato l’incidente che è avvenuto in una delle curve più veloci del circuito. La mossa di Lewis ha condotto Max a un impatto di 51G. Anche per Checo il pomeriggio è stato faticoso. Tutto ciò che è accaduto ci renderà più forti. Dobbiamo solo riflettere bene per far si di tornare vincenti“
Tra due settimane in GP Ungherese.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Gran Bretagna | Una domenica bestiale | Le dichiarazioni Red Bull"