Ancora Jonathan Rea, sempre Jonathan Rea. Il campionissimo della Kawasaki fa sua anche la Superpole (5 di fila) nel round di Assen con un 1:33.842. Il nordirlandese si è confermato inarrivabile per gli altri in qualifica e partirà nuovamente davanti a tutti per Gara 1 (via alle ore 14). Appena dietro di lui ci sarà ancora Toprak Razgatlioglu: il turco della Yamaha, leader del mondiale, era caduto nelle prime fasi, ma è riuscito a recuperare per siglare il secondo tempo.
A chiudere la prima fila c’è la Ducati Aruba di Scott Redding che partirà terzo appena davanti al suo compagno Micheal Ruben Rinaldi. L’italiano aprirà la seconda fila davanti ad Alex Lowes e ad un ottimo Jonas Folger sesto con la BMW clienti. Buona qualifica anche per Andrea Locatelli, che si prende la terza fila e partirà dalla settima piazza davanti alla Honda di Leon Haslam e alla BMW ufficiale di Michael Van der Mark.
Axel Bassani piazza la sua Ducati Motocorsa in 12a posizione dietro ai due spagnoli Bautista e Rabat, a seguire Chaz Davies in un 13° posto opaco. 17° l’ultimo italiano in griglia, Andrea Mantovani (Kawasaki), mentre partiranno dal fondo Tom Sykes e Garrett Gerloff, autori anche loro di cadute che, per loro sfortuna, li hanno messi fuori gioco in queste qualifiche.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rea fuori scala: ad Assen arriva la quinta Pole di fila"