Il primo ePrix Londra dopo 5 anni vede due britannici partire davanti a tutti. In Pole Position ritroviamo dopo 2 anni la Mahindra con un super Alexander Lynn autore di un 1:23.245 in Superpole. Un’ottima prestazione del britannico che gli permette di prendersi la sua seconda Pole di carriera in Formula E. Battuto per quasi 3 decimi il connazionale Jake Dennis, con il rookie che conferma un pacchetto BMW molto promettente che gli permette di partire dalla prima fila. Non si può dire lo stesso per Maximilian Gunther, autore di un incidente nel Gruppo 3 che ha compromesso la sua giornata: il tedesco partirà dal fondo.
Seconda fila piena di occasioni per Sébastien Buemi (Nissan) e Sérgio Sette Camara (Dragon), a caccia di risultati e punti pesanti. In terza fila troviamo un André Lotterer (Porsche) poco efficace in Superpole e che si mette quinto solo davanti a Norman Nato (Venturi). Buona qualifica per Lucas Di Grassi, settimo con Audi: accanto a lui in quarta fila ci sarà Alexander Sims sulla seconda Mahindra. Quinta fila per Nyck de Vries (Mercedes) e un ottimo Joel Eriksson (Dragon), i big del Gruppo 1 partono tutti indietro: 16° Mortara, 17° Da Costa, 18° Bird, 22° Frijns e 23° Vergne.
Il primo dei due ePrix Londra 2021 prenderà il via oggi pomeriggio alle 15:30 ore italiane. Con un circuito nuovo e il pericolo sempre incombente del meteo, vedremo un nuovo vincitore all’ExCeL? E dove arriveranno i contendenti al titolo mondiale? Lo sapremo tra pochissime ore.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Londra: Lynn riporta la Mahindra in Pole Position!"