Il mondiale Supersport300 parla sempre più spagnolo. Nella cattedrale di9 Assen è Albert Huertas a vincere gara 1 dopo una corsa che ha rispettato i standard del campionato: molto combattuta e piena di cadute. Tra quest’ultime spicca soprattutto quella del suo rivale Tom Booth-Amos, che si è auto-eliminato nella chicane finale all’ultimo giro mentre era in lotta per il podio. Uno zero molto pesante per il britannico, che allo stesso tempo favorisce il primo vero allungo di Huertas per il mondiale.
Nientre trionfo per gli ‘Oranjes’, ma due piloti locali salgono sul podio. Il poleman Jeffrey Buis arriva secondo al traguardo, ma retrocede al terzo posto finale per una penalità track limits, elevando così Koen Meuffels alla seconda piazza. In quarta posizione abbiamo Bahattin Sofuoglu con la prima delle Yamaha, subito dietro il nostro Kevin Sabatucci che con un buonissimo quinto posto si prende i suoi primi punti stagionali.
Subito dietro troviamo Di Sora e Loureiro in sesta e settima posizione, ottavo posto per Steeman sulla prima KTM. Nono un Ton Kawakami autore di un salvataggio da paura negli ultimi giri, chiude la top 10 Orradre. Per gli italiani c’è anche Alfonso Coppola in top 15 che conquista il suo primo punto con la 15a posizione, subito dietro Zanca. 19° Gaggi, 22° Frappola. Ritiri tra i big per Yuta Okaya e Ana Carrasco, con quest’ultima coinvolta in un mega-incidente al giro 3.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Huertas beffa gli olandesi e vince Gara 1 ad Assen"