Dominique Aegerter non si ferma più. Dopo il successo di sabato ad Assen in Gara 1, lo svizzero di Yamaha Ten Kate conquista la vittoria anche in Gara 2 dopo un duello nelle fasi centrali con Phillip Oettl. Il tedesco del team Kawasaki Puccetti ha provato a impensierirlo andando in testa dopo il via, ma nulla ha potuto quando Aegerter gli è arrivato da dietro e lo ha sorpassato.
Per lo svizzero è la quinta vittoria consecutiva in questo mondiale Supersport: egli allunga nel campionato grazie anche ai problemi di Steven Odendaal, con il sudafricano che è arrivato solo 13° a causa di uno spegnimento della sua YZF R6. Gara deludente anche per i rappresentanti italiani, con Federico Caricasulo e Raffaele De Rosa caduti nei primi giri: successivamente si uniranno anche Mattia Casadei e Federico Fuligni.
Il podio viene completato da Randy Krummenacher che può celebrare il suo terzo posto insieme al connazionale Aegerter. Il sanmarinese Luca Bernardi chiude quarto ma retrocede in quinta posizione per track limits, ereditando la quarta a Jules Cluzel. Seguono per la top 10 Manuel Gonzalez, Can Oncu, Niki Tuuli, Marc Alcoba e Vertti Takala. Tra gli italiani in gara vanno a punti Kevin Manfredi e Michel Fabrizio che chiudono rispettivamente in 11a e 15a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aegerter rifila la cinquina vincendo anche Gara 2 ad Assen"