Sul tracciato dell’Hungaroring sono andate in scena le qualifiche per il quarto round stagionale della Formula 3.
Arthur Leclerc su Prema ha conquistato la sua prima pole position nella categoria con il tempo di 1:33.164 domenica partirà davanti a tutti, conquistati anche i primi 4 punti del weekend che gli fanno recuperare qualche posizione in classifica.
La prima fila sarà internamente del team Prema con Dennis Hauger che scatterà accanto al monegasco, solo 89 millesimi la differenza tra i due.
7 millesimi separano poi Hauger da Jack Doohan (Trident) terzo che ha preceduto David Schumacher quarto e Clement Novalak quinto per un terzetto tutto Trident e una battaglia tra i due team italiani in gara.
Dietro loro troviamo le ART Grand Prix di Smolyar sesto e Frederik Vesti settimo. Ottavo è Logan Sargeant (Charouz) davanti all’ultima Prema, quella di Olli Caldwell nono. Chiude la top ten Iwasa su Hitech.
Bravissimo il nostro Lorenzo Colombo (Campos) che domani partirà in prima fila per gara-1 con l’inversione della griglia dei primi 12 classificati. Ricordiamo che Leclerc dovrà scontare 3 posizioni di penalità sulla griglia di domani e quindi scatterà dalla 15esima casella.
Appuntamento con Gara-1 domani alle 10.35.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Arthur Leclerc ottiene la prima Pole Position in Formula 3"