GP Ungheria|Qualifiche Red Bull, le dichiarazioni di Checo e Max

BUDAPEST, HUNGARY - JULY 31: Sergio Perez of Mexico and Red Bull Racing prepares to drive in the garage during final practice ahead of the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on July 31, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202107310221 // Usage for editorial use only //

Gara che scotta in arrivo. Verstappen non è soddisfatto del suo risultato ma conclude terzo. Perez si affida alla strategia.

Max Verstappen si ritrova in terza posizione 1:15.840 sulla griglia di partenza. “Fino ad ora siamo sempre rimasti un poco indietro e le qualifiche ne sono la conferma. Certe volte mi manca il grip, non so se per colpa del tracciato o delle gomme. Trovare il giusto equilibrio è stato difficile sopratutto qui in Ungheria dove le curve appaiono veloci, una dopo l’altra. Essere in terza posizione non è di certo quello che vogliamo e non siamo felici di questo risultato, Checo mi è comunque dietro, questo mi rasserena. Vedremo cosa riusciremo a fare domani nella gara” Il ragazzo spera che la strategia di partire con gomme morbide sia una buona intuizione. Il tempo sarà caldo e le morbide non dureranno a lungo come le medie. L’inizio è molto importante bisognerà lottare per portare alla scuderia un’altra vittoria.

Sergio Perez parte quarto con un tempo di 1:16.421 “Sicuramente ho fatto dei progressi con la vettura durante le qualifiche . Peccato perdere il giro finale, sentivo di avere del buon potenziale. Sapevamo che la mercedes sarebbe stata molto forte oggi ma spero vivamente domani, di mettere un po di pressione alla scuderia rivale. Abbiamo strategie differenti. In questo circuito si può recuperare tanto tempo solo se si fanno le curve nella maniera giusta. La gara è molto lunga e tutto può succedere” 

Conclude questo sabato di qualifiche la dichiarazione del Team Principal della scuderia Red Bull Christian Horner. Sostiene di “avere strategie completamente differenti dalla mercedes, questo permetterà alla gara di diventare molto interessante, bisogna giocare in attacco.” Ci sono comunque molti interrogativi per quanto riguarda la partenza con le gomme morbide. Adesso manca solo la gara di domani. Siamo certi che i due piloti Red Bull andranno alla rincorsa delle vetture nere mercedes situate davanti a loro. 

Immagine in evidenza: © Red Bull Conten Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Ungheria|Qualifiche Red Bull, le dichiarazioni di Checo e Max"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*