Williams, Ticktum non fa più parte della loro Academy

La scuderia di Woking ha scaricato con effetto immediato il pilota britannico di F2 dopo gli insulti rivolti al collega Latifi durante uno stream

“Oops!… I Did it Again!”. Dan Ticktum ritorna (purtroppo) nella cronaca per motivi fuori dalla pista, in quanto egli è stato licenziato dalla Williams Driver Academy. Il team di Grove ha deciso di separarsi dal giovane pilota britannico che aveva ingaggiato nel 2020 come pilota di sviluppo a seguito degli insulti che Ticktum ha rivolto verso Nicholas Latifi durante uno stream. A finire nel mirino in particolare una canzone in cui sbeffeggia il canadese e una risposta ad un suo fan in cui afferma che Latifi è in Formula 1 solo per i soldi che porta dagli sponsor e non per il suo talento.

Subito dopo che la notizia è uscita, Ticktum ha provato a far chiarezza tramite i social, affermando sul suo account ufficiale che il seguente “incidente” è stato fatto dopo che lui e la Williams si sono separati e che ciò è accaduto in quanto senza opzioni per un sedile in F1 nel 2022. Che sia vero o no, la carriera di Dan è ormai ad un punto morto, almeno per quanto riguarda l’eventuale approdo in F1. Egli infatti era già stato scaricato in precedenza dal programma Junior della Red Bull in seguito ai commenti poco felici fatti su Mick Schumacher ai tempi dell’Euro F3.

L’uscita dall’Academy Williams arriva in quello che, ironicamente, era il momento migliore della carriera di Ticktum. Il 22enne britannico era stato uno dei protagonisti finora del campionato di Formula 2 2021 con Carlin, conquistando una vittoria (post-penalità) nella Feature Race a Monaco, insieme ad altri 4 podi, di cui due a Silverstone. Attualmente occupa la quarta posizione in classifica piloti con 89 punti conquistati: un prospetto interessante, se non fosse per il suo carattere che sembra averlo portato ormai definitivamente fuori dall’orbita della Formula 1.

Immagine in evidenza: © Carlin / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Williams, Ticktum non fa più parte della loro Academy"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*