MotoGP FP3 Stiria: squillo di Bagnaia nelle ultime libere

Il rider Ducati lancia la sfida alle Yamaha di Quartararo e Vinales per le qualifiche, occhio anche a Martin (4°). Delusione KTM, tutti costretti al Q1

La Ducati risponde presente all’ultimo appello con un forte segnale in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio. Francesco “Pecco” Bagnaia fa suo il miglior tempo del week-end nelle FP3 del GP Stiria MotoGP con un tempo già super: 1:23.114, un crono superiore di solo un decimo al record del circuito di Marc Marquez. E se le rosse di Borgo Panigale erano apparse opache in un venerdì caratterizzato anche dalla pioggia nelle FP2, qui cominciano a svelare le loro carte per una lotta alla Pole che si preannuncia molto combattuta.

Poco dietro ci saranno sempre le solite Yamaha, con Fabio Quartararo secondo per soli 28 millesimi su Bagnaia e Maverick Vinales terzo a poco più di un decimo. Ma occhio a dire che la lotta sarà solo tra loro 3, perché c’è spazio per le sorprese: spicca soprattutto Jorge Martin (Ducati Pramac) in quarta posizione e attaccato al gruppo dei primissimi. Leggermente più staccati Joan Mir (Suzuki) e Johann Zarco (Pramac) con il quinto e sesto tempo, ma anche loro potranno dire la loro per la prima fila, se non di più.

Settima posizione per la Honda con Marc Marquez, subito dietro l’ormai non più sorprendente Aleix Espargaro con l’Aprilia. Nono Jack Miller che si qualifica al Q2 nonostante un gap di ben 6 decimi sul suo compagno di squadra, chiude la top 10 Takaaki Nakagami. Delusione enorme invece in casa KTM, che non riesce a piazzare nessuna delle sue moto nelle prime posizione. Ergo, Brad Binder e Miguel Oliveira, insieme ai rider Tech3 Iker Lecuona, Danilo Petrucci e alla wild-card Dani Pedrosa saranno costretti a passare dal Q1. Con loro: P.Espargaro, Rins, A.Marquez, Rossi, Bastianini, Marini, Savadori e Crutchlow.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP FP3 Stiria: squillo di Bagnaia nelle ultime libere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*