La KTM Tech 3 sceglie di cambiare completamente pagina per la MotoGP 2022. Il team di Hervé Poncharal ha comunicato poco fa che sarà Raul Fernandez a completare la line-up piloti per la prossima stagione nella classe regina. Scartati dunque sia Danilo Petrucci che Iker Lecuona, che ora rimangono senza sella per la prossima stagione (possibile approdo in SBK per il ternano ex-Ducati?).
Per Raul Fernandez invece si corona il sogno di una carriera: dopo tre vittorie e 4 podi in due stagioni in Moto3, il 20enne spagnolo è protagonista di un’ottimo mondiale da rookie in Moto2 che lo vede in lotta per il titolo con il suo esperto compagno Remy Gardner, proprio colui che ritroverà l’anno prossimo nello stesso team, ma in MotoGP. E KTM e Tech 3 dimostrano ancora una volta di saper far crescere i propri talenti e di saperli condurre fino alla classe regina.
“Onestamente sono molto felice e grato per l’opportunità concessa da KTM.”, ha dichiarato Fernandez. “Mi sono divertito molto ad imparare in Moto2 e mi sono messo nella posizione di salire in MotoGP, è il sogno di ogni pilota. Adesso la cosa più importante è rimanere concentrati su questa stagione e dare il massimo nelle gare rimanenti per vincere il campionato. Se non ci riuscirò, pazienza, guarderemo i lati positivi. Da rookie voglio chiudere al meglio questo capitolo per cominciare il 2022 con la voglia di divertirmi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Raul Fernandez in MotoGP nel 2022 con Tech 3!"