Maverick Vinales e la Yamaha interrompono il loro rapporto. È ufficiale la separazione consensuale tra il rider spagnolo (in Aprilia nel 2022) e la casa di Iwata che arriva dunque prima della fine della stagione. Un addio che, dopo l’annuncio ad Assen, è stato accelerato dopo i fatti del GP Stiria, dove Maverick ha sfasato più volte con il limitatore della sua M1, danneggiando gravemente il motore e creando una situazione di pericolo. Finisce dunque un matrimonio che, nonostante le grandi premesse, non ha mai preso veramente il decollo.
“Dopo gli eventi avvenuti in Stiria, abbiamo raggiunto che sarebbe stato meglio per entrambe le parti finire anticipatamente la nostra partnership.”, commenta Lin Jarvis. “La separazione consentirà al pilota di essere libero per seguire la sua direzione futura e al team di concentrarsi al 100% nelle prossime gare con un pilota di riserva, che verrà annunciato a priori. Vorrei esprimere da parte di Yamaha una sincera gratitudine a Vinales per i risultati raggiunti in 4 anni e mezzo e insieme. Auguriamo a Maverick il meglio per il suo futuro”.
Di seguito, Vinales ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Eravamo entrambi impegnati a finire la stagione 2021 nel migliore dei modi. Purtroppo, dopo i fatti del GP Stiria e dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso che l’opzione migliore era quello di terminare il nostro rapporto con effetto immediato. Sono profondamente grato alla Yamaha per avermi dato questa grande opportunità e avermi supportato in questi 4 anni e mezzo insieme. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti e avrò sempre grande rispetto per la Yamaha, cui auguro a loro buona fortuna”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Ufficiale la separazione immediata tra Vinales e Yamaha"