Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 sbarca al Circuito di Navarra. Tracciato nuovo per tutti i piloti, ma gli equilibri al vertice non cambiano con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), a comandare su Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), staccato di poco più di un decimo. Terzo è Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati), a pochi millesimi dal turco di casa Yamaha. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK) è quarto a precedere il compagno di marca: il bergamasco Andrea Locatelli in sella alla seconda moto del team Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK.
Spazio nelle posizioni di vertice per Chaz Davies (Team GoEleven) che chiude con il sesto crono, a precedere Alvaro Bautista (Team HRC), Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) a chiudere la top10. Supera il secondo il distacco dell’olandese van der Mark, 11°
Da segnalare la scivolatata di Leon Haslam (Team HRC), caduto in curva 9 ed autore del 15° miglior crono. Segue Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing), al rientro dopo un brutto infortunio. Meglio dei due Axel Bassani con la Ducati del team Motocorsa Racing.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rea primeggia nel turno d’esordio a Navarra"