Il Round Pirelli di Navarra del Campionato del Mondo FIM Supersport al Circuito de Navarra regala emozioni a non finire. Ad aggiudicarsi la prima manche sul tortuoso tracciato spagnolo è Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) protagonista di un duro confronto, senza esclusione di colpi con Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team). Lo svizzero conquista così la settima vittoria stagionale che lo spinge ancor più verso una possibile promozione in Superbike, più precisamente in direzione HRC.
Luca Bernardi (CM Racing) è protagonista di una gara ricca di sorpassi, tanto da meritarsi l’ennesimo piazzamento a podio, ai danni di Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) e Federico Caricasulo (Biblion Iberica Yamaha Motoxracing). Randy Krummenacher (EAB Racing Team) chiude sesto. Non particolarmente brillante è la gara di Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing), settimo, a precedere Can Öncü, il danese Jespersen con la Yamaha di Kallio Racing e il finlandese Niki Tuuli (MV Agusta Corse Clienti). Buona gara per il rientrante Hikari Okubo (G.A.P. MOTOZOO Racing by Puccetti).
Fuori dalla gara mentre lottava a ridosso del podio Manuel Gonzalez, scivolato alla 9. Sorte analoga per il napoletano Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura), Eduardo Montero Huerta (DK Motorsport), Oscar Gutierrez Iglesias (Yamaha MS Racing) e Michel Fabrizio (G.A.P. MOTOZOO Racing by Puccetti). Fuori pure l’ungherese Peter Sebestyen (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) e Marcel Brenner (VFT Racing).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aegerter vince il duello con Odendaal nella prima manche a Navarra"