24h Le Mans, notte: le Toyota prendono il largo

Situazione che comincia a delinearsi nelle classi, con Ferrari davanti sia in GTE Pro che in GTE Am

Dopo un inizio scoppiettante, la fase notturna della 24 ore di Le Mans 2021 è stata tutto sommato tranquilla e lineare, con pochi colpi di scena e un meteo che sembra essersi stabilizzato. Certo, gli incidenti non sono mancati, ma la situazione nelle varie classi sembra già indirizzata: nella Hypercar le Toyota allungano sugli avversari, con la #7 sempre in testa davanti alla vettura #8. Con diversi giri di ritardo troviamo la Alpine #36 in terza posizione, poi le Glickenhaus con la #708 autore di buoni stint che le hanno permesso di agganciare la vettura francese.

In LMP2 al momento comanda il Team WRT: la #31 e la #41 si scambiano la leadership, con la prima al momento davanti a tutti. Terza posizione per la vettura #65 della Panis Racing, mentre c’è da segnalare l’incidente alla curva Dunlop della G-Drive #25 che è andata contro le barriere ed è stata costretta successivamente a fermarsi, rischiando di unirsi ai ritiri di United Autosport #32 e Richard Miller #1.

La Ferrari fa la voce grosse nelle classi GT: in GTE Pro la 488 #51 di AF Corse rimane davanti a tutti, anche se deve fare i conti con una Corvette molto in forma. Gli americani sono proprio nel panino delle rosse di Maranello, con la C8.R #63 in seconda posizione e davanti alla vettura #52. Quarta e quinta posizione invece per le due Porsche #92 e #91, lontani al momento dalla lotta per le primissime posizioni, mentre la 911 #79 della WeatherTech è protagonista di un incidente spettacolare alla chicane Ford.

AF Corse conduce anche in GTE Am, con la vettura #83 che è passata davanti a TF Sport. Scende al secondo posto di classe la Aston Martin #33, mentre al terzo troviamo la Ferrari #80 della Iron Lynx con Callum Ilott in guida al momento. Ritiro per la Porsche #56 del Team Project 1, mentre diverse vetture, tra cui la Ferrari #47 di Cetilar Racing, sono ferme da più ore ai box per danni e guasti.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "24h Le Mans, notte: le Toyota prendono il largo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*