MotoGP, FP3 Silverstone: Miller al top, Bagnaia e Rossi in Q2

Quartararo rimane secondo nella classifica combinata, Rossi avanza col settimo tempo, mentre Rins cade e affronterà il Q1 insieme a Zarco

Jack Miller mette la sua firma nella terza sessione di prove libere che precede le FP4 e le qualifiche MotoGP. Sul circuito di Silverstone, l’australiano della Ducati ha segnato il miglior tempo in 1:59.288, grazie anche alle condizioni meteo che sono molto migliorate rispetto a ieri. Dietro di lui si confermano veloci Aleix Espargaro e Jorge Martin, secondi e terzi con Aprilia Gresini e Ducati Pramac a circa un decimo di distacco solo.

In quarta posizione chiude un Fabio Quartararo che è l’unico dei top a non migliorare il tempo di ieri (che però gli vale comunque la seconda posizione nella combinata). Dietro al francese della Yamaha abbiamo Francesco “Pecco” Bagnaia e Pol Espargaro in quinta e sesta posizione con lo stesso identico tempo (1:59.515). Buona la prova per Valentino Rossi che centra l’accesso al Q2 con il settimo tempo, dietro di lui completano la top 10 Joan Mir (Suzuki), Brad Binder (KTM) e Marc Marquez (Honda).

Va invece al Q1 Johann Zarco che rimane dietro al #93 di soli 42 millesimi. Delusione anche per Alex Rins che cade nel time attack finale e non va oltre il 15° posto, mentre per Danilo Petrucci (17°) è un problema meccanico sulla sua KTM a far terminare anticipatamente la sua sessione. Insieme a loro tre avremo in Q1 Nakagami, Crutchlow, A.Marquez, Lecuona, Marini, Bastianini, Oliveira (in grande difficoltà) e Jake Dixon. Non scenderà in pista invece Lorenzo Savadori che dopo le FP2 ha sofferto ancora dei dolori post-Austria e ha deciso di dare forfait per il week-end britannico.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 Silverstone: Miller al top, Bagnaia e Rossi in Q2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*