Marco Bezzecchi ritorna in Pole Position e lo fa con un giro fenomenale. Nelle qualifiche della Moto2 a Silverstone, l’italiano dei Sky VR46 ha segnato un 2:03.988, un tempo inferiore di soli 73 millesimi a quello di Jorge Navarro, che partirà secondo. Appena 8 millesimi dietro troviamo Sam Lowes per una prima fila molto ravvicinata e che promette grandi emozioni.
In seconda fila avremo i due contendenti al titolo Remy Gardner e Raul Fernandez, con l’australiano capace di arrivare davanti al compagno spagnolo per soli 14 millesimi di secondo. Sesta posizione invece per Fabio Di Giannantonio che precede una terza fila tutta spagnola composta da Augusto Fernandez, Aron Canet e Xavi Vierge.
Nicolò Bulega e Stefano Manzi ottengono l’11° e 12° tempo e partiranno dalla quarta fila dietro all’americano Joe Roberts, mentre gli altri italiani non riescono a passare il taglio del Q1. Tony Arbolino, Celestino Vietti e Simone Corsi occupano tutta l’ottava fila (posizioni 22-23-24), mentre Lorenzo Baldassarri è 25°. Non correrà la gara invece Lorenzo Dalla Porta che si è detto fuori per via dei dolori accusati alla spalla.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2, QP Silverstone: Pole e record della pista per Bezzecchi"