La fine di un’era: dall’anno prossimo Kimi Raikkonen non sarà sulla griglia di partenza della Formula 1. Il pilota finlandese ha annunciato via Instagram il suo ritiro dallo sport al termine di questa stagione. Il 41enne è stato uno dei protagonisti della F1 moderna: dal 2001 ad oggi ha disputato il numero record di 344 Gran Premi con Sauber, McLaren, Ferrari, Lotus e Alfa Romeo ed è il finlandese più vincente di sempre con 21 vittorie (l’ultima ad Austin nel 2018), 108 podi e un titolo mondiale conquistato nel 2007 con la Rossa di Maranello (rimane tutt’oggi l’ultimo campione del mondo della Ferrari).
This is it. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. E’ una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una scelta facile, ma è tempo di fare cose nuove dopo quest’anno. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutti i miei team e coloro che ho incontrato durante la mia carriera e specialmente voi tifosi che mi avete sostenuto per tutto questo tempo. La Formula 1 finirà per me ma ci sono ancora molte cose che voglio provare in questa vita. Ci vediamo dopo tutto questo!
Sinceramente Kimi
Kimi Raikkonen su Instagram
Con il ritiro di Raikkonen ormai ufficializzato, comincia il domino del mercato piloti 2021. Alfa Romeo è infatti uno dei team, insieme alla Williams, che non ha ancora confermato nessun pilota per il 2022 e che, allo stesso modo, si vede accostati molti nomi. Con un Antonio Giovinazzi non più così sicuro di restare fino a Valtteri Bottas (probabile sostituto di Kimi), passando anche per il fresco campione di Formula E Nyck de Vries o al terzo pilota Red Bull Alexander Albon, senza dimenticare le giovani promesse della F2. Tutti nomi gettonati sia per una destinazione che per l’altra.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Kimi Raikkonen si ritira a fine stagione"