Si torna a Nevers : preview ed orari tv dell’ottavo round stagionale

Dopo Navarra le derivate si spostano a Magny-Cours

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 entra nel vivo con l’imminente round francese in scena al Circuit de Nevers Magny-Cours, ottavo appuntamento stagionale, il Round Motul di Francia. La lotta per il titolo è più aspra e combattuta che mai con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), in testa a pari punti, 311 punti per l’esattezza. Negli ultimi round i due vedono sempre più incombente la presenza Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati), in rimonta sul duo di testa.

Non solo l’inglese, la bontà dalla moto di Iwata ci restiruisce nella lotta per la vittoria come presenza fissa anche il bergamasco Andrea Locatelli. Stringe i denti per portare a casa il massimo bottino di punti Alex Lowes, ancora segnato dall’infortunio. Nella lotta a ridosso del podio, sarà sicuramente presente anche Michael Ruben Rinaldi, carico dopo la conferma in Ducati anche per il 2022.

Già protagonisti a Navarra, i piloti BMW Motorrad WorldSBK Team: Michael van der Mark e Tom Sykes cercheranno di ripetersi in terra francese. Diversa la situazione nel Team HRC con Alvaro Bautista Leon Haslam. Sempre più apra è la lotta tra gli indipendenti con Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) in testa, a precedere i ducatisti Chaz Davies (Team GoEleven) e Axel Bassani (Motocorsa Racing), in forte crescita alla sua stagione d’esordio nel WorldSBK.

Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) e Christophe Ponsson (Gil Motor Sport Yamaha) si preparano ad affrontare il round di casa, spinti dai propri tifosi. A rendergli la vita difficile ci saranno un nutrito gruppo di pretendenti ad un piazzamento a punti, tra questi: Tito Rabat (Barni Racing Team, Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), Jonas Folger (Bonovo MGM Racing), Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), Loris Cresson e Jayson Uribe (OUTDO TPR Team Pedercini Racing). Rientro in pista per Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura), out nel Round di Navarra per positività al COVID-19. Eugene Laverty (RC Squadra Corse) non prenderà parte alle gare.

In pista anche i piloti del WorldSSP e WorldSSP300. Occhi rivolti al cielo per le giornate di sabato e domenica dove sono attesi scrosci di pioggia.

ORARI TV

SKY SPORT MOTOGP HD

Venerdì 3 settembre
Prove Libere 1 SBK: 10:30-11:15
Prove Libere 1 SSP: 11:25-12:10
Prove Libere 2 SBK: 15:00-15:45
Prove Libere 2 SSP: 16:00-16:45

Sabato 4 settembre
Superspole SSP: 10:25-10:45
Superpole SBK: 11:10-11:25
Gara 1 SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica 5 settembre
Superpole Race SBK: 11:00
Gara 2 SSP: 12:30
Gara 2 SBK: 14:00

TV8

Sabato 4 settembre
Gara 1 SBK: 14:00 

Domenica 5 settembre
Superpole Race: 13:00 (differita)
Gara 2 SBK: 14:00 

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Si torna a Nevers : preview ed orari tv dell’ottavo round stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*