Formula E | Gunther approda alla Nissan per la Season 8

Maximilian Guenther (DEU), BMW I Andretti Motorsport, 1st position, sprays the victory Champagne

Il giovane talento tedesco ex-BMW prende il posto di Rowland come nuovo compagno di Buemi nel team e.dams

Maximilian Gunther ha trovato una nuova sistemazione in Formula E. Il pilota tedesco ex-BMW è passato alla Nissan, che lo ha ufficializzato in data odierna come il nuovo compagno di squadra di Sébastien Buemi per la Season 8. Il 24enne di Oberstdorf, che prende dunque il posto dell’uscente Rowland nella scuderia e.dams, era uno dei maggiori prospetti sulle ruote scoperte. Nella sua bacheca spuntano le 10 vittorie e il secondo posto conquistate nel campionato FIA Formula 3 2017 e la vittoria nella sua stagione di debutto in Formula 2 l’anno dopo.

Sempre nel 2018 arriva in Formula E e si mette già in mostra nel team Dragon con una serie di risultati positivi, tanto da convincere BMW i Andretti Motorsport a puntare su di lui per le prossime due stagioni. Egli vince già alla terza gara della Season 6 a Santiago, Cile, diventando allora il più giovane a conquistare la vittoria nella serie elettrica. Ad essa seguirono altri due successi a Berlino (Gara 3) 2020 e New York (Gara 1) 2021 e un ulteriore podio, per un totale di 155 punti ottenuti in 36 ePrix disputati.

“Sono molto orgoglioso di unirmi alla famiglia Nissan e.dams.”, afferma Gunther. “Questo team ha ambizioni enormi in Formula E e anche io sono fortemente motivato nel contribuire al successo di questo progetto. E’ un onore rappresentare uno die più grandi costruttori al mondo e allo stesso tempo uno step importante per la mia carriera. Non vedo l’ora di cominciare questo viaggio”. Insieme all’ingaggio di Max, vengono confermati Mitsunori Takaboshi e Jann Mardenborough rispettivamente come riserva e pilota al simulatore per la quarta stagione della casa nipponica in Formula E.

Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Gunther approda alla Nissan per la Season 8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*