Rea si prende le FP1 in una Magny-Cours semi-asciutta

Meteo protagonista nelle prime libere in Francia: Van der Mark e Lowes si mettono in mezzo tra il nordirlandese e i suoi rivali Razgatlioglu e Redding

Jonathan Rea comincia col piede giusto il week-end francese della Superbike. In una Magny-Cours cominciata col bagnato e che è andata man mano ad asciugarsi, il campione in carica con la Kawasaki ha segnato il giro più veloce nella prima sessione di prove in 1:38.402. Il nordirlandese cercherà di ritornare in vetta solitaria nel mondiale SBK dopo che a Navarra era stato ripreso a pari punti da Toprak Razgatlioglu, quarto in questa FP1 con la sua Yamaha.

Nel mezzo si mettono in luce Michael Van der Mark sulla BMW e Alex Lowes sulla seconda Kawasaki, che chiudono rispettivamente in seconda e terza posizione. Al quinto posto abbiamo Scott Redding sulla Ducati, mentre il suo compagno Michael Ruben Rinaldi è molto indietro, in 16a posizione. A seguire abbiamo le due Honda di Alvaro Bautista e Leon Haslam in sesta e settima posizione, poi Chaz Davies (Ducati GoEleven) all’ottavo posto. Nono Garrett Gerloff (Yamaha GRT), chiude la top 10 Tom Sykes sulla seconda BMW. 12° Andrea Locatelli (Yamaha), 15° Axel Bassani (Ducati Motocorsa).

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rea si prende le FP1 in una Magny-Cours semi-asciutta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*