Mercedes, Hamilton: “Red Bull troppo veloci per noi”; Bottas: “Tanti punti solidi per il team”

2021 Dutch Grand Prix, Sunday - LAT Images

I due piloti del team di Brackley si portano a casa il massimo risultato possibile con un doppio podio dietro a Max nel GP Olanda a Zandvoort

La Mercedes perde la testa della classifica piloti ma rafforza quella dell mondiale costruttori con un doppio podio a Zandvoort. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno chiuso la gara al secondo e terzo posto mentre come da previsioni è stato Max Verstappen a vincere il GP Olanda. Per quello che si è visto, il team di Brackley ha portato a casa il miglior risultato possibile vista la grande forza della Red Bull che, non fosse per un Perez arrivato 8° dopo essere partito dalla pit-lane, avrebbe potuto puntare anche alla vetta del costruttori. Di seguito le dichiarazioni dei piloti Mercedes.

Lewis Hamilton: “Che corsa e che pubblico: è stato un week-end spettacolare. Voglio congratularmi con Max che ha fatto un gran lavoro. Io ho dato tutto in pista, ma loro (le Red Bull) erano semplicemente troppo veloci per noi. Anche se avessimo azzeccato tutto tra strategie e traffico, sarebbe stata dura batterli. Comunque possiamo dire di aver spinto fino alla fine e vedremo nel debrief come e dove possiamo migliorare. E’ stata una gara durissima dal punto di vista fisico e mentale, ma è un tracciato spettacolare e incredibile da guidare, soprattutto con basso carico di carburante. Sono stato molto bene in Olanda e non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo”.

Valtteri Bottas: “E’ stata una gara tranquilla per me, ma per il team abbiamo raccolto tanti punti solidi. C’è stata un’atmosfera incredibile, la folla sprizzava energia già prima della gara e il tracciato è veramente divertente da guidare. Difficile da sorpassare si, ma comunque molto divertente. Eravamo andati sulla strategia ad una sosta abbastanza presto, ma poi ci siamo resi conto che non era veloce come quella a due soste. Ci siamo fermati un’altra volta per sicurezza quando ho cominciato a sentire grosse vibrazioni sulle gomme. Abbiamo mancato di velocità pura rispetto alle Red Bull ma Monza sarà un circuito diverso nella quale speriamo di competere con loro”.

Immagine in evidenza: © LAT Images / Mercedes AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Red Bull troppo veloci per noi”; Bottas: “Tanti punti solidi per il team”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*