E’ arrivata l’ufficialità che tutti si aspettavano: George Russell sarà il nuovo pilota Mercedes per la stagione 2022 di Formula 1. Si concretizza dunque la promozione dell’emergente talento britannico dopo il titolo vinto in F2 nel 2018 e i tre anni trascorsi in Williams nella risalita dal fondo della griglia fino all’arrivo a punti in Ungheria e alla prima fila (con “podio”) in Belgio. L’annuncio segue quello del trasferimento di Bottas all’Alfa Romeo e vedrà Russell affiancare il suo connazionale e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per una line-up tutta UK e che promette scintille.
“Questo è un giorno speciale per me, ma anche pieno di emozioni miste.”, afferma George Russell. “Sono molto contento ed eccitato di passare alla Mercedes per il prossimo anno, è un’opportunità enorme per me e voglio prenderla con entrambe le mani. Però non voglio farmi illusioni: sarà una sfida difficilissima che dovrò affrontarla uno step alla volta. Valtteri ha messo su una bella asticella tra gare vinte e campionati costruttori, il mio obiettivo sarà quello di ricompensare Toto e il team contribuendo alla loro striscia di successi. Lewis è stato uno dei miei idoli fin da quando giravo in go-kart e l’opportunità di imparare dall’icona che è sia in pista che fuori può solo portare benefici a me come pilota, professionista e anche come persona”.
“D’altra parte, però, tutto ciò vuol dire che dovrò salutare i miei colleghi ed amici alla Williams.”, prosegue il pilota britannico. “E’ stato un onore lavorare con ogni singolo membro del loro team e rappresentare questo nome in Formula 1. Con loro ho battagliato per ogni posizione in qualifica, ogni punto e ogni centesimo di secondo. Non importa quanto è stato duro, nessuno ha mai mollato e questo atteggiamento mi ha ispirato ogni giorno. Ho amato ogni singolo momento in quello che descriverei come un team di corse dal cuore e anima puri. Ora rimangono 9 gare per terminare questo capitolo con la Williams e voglio fare si che siano le mie migliori gare con questo team. Solo dopo potrò concentrarmi per il 2022. Un grazie enorme a Williams, Mercedes e a tutti coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera. Non sarei dove sono adesso senza tutti voi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: George Russell correrà in Mercedes nel 2022!"