Alfa Romeo, Kubica correrà al posto di Raikkonen anche nel GP Italia

Kimi era stato trovato positivo alla vigilia del week-end di Zandvoort e sarà costretto a saltare anche l'appuntamento di Monza

Robert Kubica scenderà in pista anche a Monza. Oggi l’Alfa Romeo ha confermato tramite un comunicato che il proprio pilota Kimi Raikkonen è ancora in isolamento dopo aver testato positivo al Covid-19 alla vigilia dello scorso week-end di gara a Zandvoort. Pertanto, il finlandese campione 2007 non potrà partecipare a quello che sarebbe stato il suo ultimo GP Italia di carriera prima del ritiro a fine anno.

Al suo posto, Kubica affiancherà di nuovo il nostro Antonio Giovinazzi nel team svizzero dai colori della casa del Biscione. Il polacco, pilota di riserva della squadra, aveva sostituito Kimi nel GP Olanda e non ha sfigurato affatto, chiudendo la gara al 15° posto dopo aver disputato solo le FP3 e le qualifiche del sabato. Ora per Robert c’è la chance di un week-end completo, oltre che il primo assaggio anche per lui del nuovo format Sprint Qualifying con la gara sprint al sabato.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, Kubica correrà al posto di Raikkonen anche nel GP Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*