Kalle Rovanperä si avvicina sempre di più alla vittoria nel Rally Acropoli. Un sabato perfetto in Grecia per il pilota Toyota, che dopo le tre speciali vinte alla mattinata ha mantenuto il suo ritmo nel pomeriggio con un’altra vittoria di tappa e un passo costante tra i più veloci. Ora il finlandese ha un margine di oltre 30 secondi a tre speciali dalla fine: solo lui può perdere il Rally Acropoli adesso.
Al secondo posto sembra essersi stabilito Ott Tänak che continua ad essere il migliore dei piloti Hyundai. L’estone ha circa 10 secondi da gestire su Sébastien Ogier che rimane in terza posizione per quella che potrebbe essere il duello più emozionante della giornata di domani. Dani Sordo invece rimane in quarta posizione solitaria e punta insieme agli altri indietro alla Power Stage per prendersi punti extra.
Al quinto posto rimane Adrien Fourmaux che si è distanziato dal compagno Gus Greensmith nel confronto interno in casa M-Sport Ford. Settimo Elfyn Evans che si è messo alle spalle le auto Rally2, poi le due Skoda di Marco Bulacia e Andreas Mikkelsen con il boliviano leader nella WRC2. Chiude la top 10 provvisoria Thierry Neuville che per domani punterà a rimontare altre posizioni e a prendere più punti possibili.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Acropoli, SS12: Rovanperä sempre più leader dopo il sabato"