Dennis Foggia ci prende gusto e, sempre al photo-finish, si prende la sua terza vittoria stagionale in Moto3 al GP Aragon. Una gara letta bene dal rider italiano della Leopard che ha sfruttato bene la scia nell’ultimo giro per prendersi la testa della gara all’ultima curva e tagliare per primo al traguardo, conquistando così un altro successo e altri 25 punti importantissimi in ottica campionato.
Proprio così, perché a sorpresa abbiamo Pedro Acosta e Sergio Garcia entrambi fuori dalla zona punti nella loro gara di casa. Il leader del mondiale su KTM Ajo perde l’anteriore a 4 giri dalla fine e scivola fuori prendendo in pieno l’incolpevole Xavier Artigas, mentre il pilota del team Aspar (GasGas) cade all’ultimo giro. Entrambi erano in lotta per le prime posizioni e, anche se Foggia (143 punti) è ancora lontano da Acosta (201) in classifica, le loro cadute potrebbero rischiare di rimettere in gioco l’italiano nella lotta iridata.
Così l’italiano l’ha spuntata nel finale sui suoi avversari, in particolare su Deniz Oncu che finisce secondo dietro di soli 41 millesimi. Al terzo posto il suo compagno di squadra Tech 3 Ayumu Sasaki che si prende il suo primo podio stagionale. A seguire abbiamo Izan Guevara quarto davanti agli italiani Niccolò Antonelli e Andrea Migno, leggermente più staccato abbiamo Darryn Binder in settima posizione.
Ottavo posto per Stefano Nepa, chiudono la top 10 Tatsuki Suzuki e Jaume Masia mentre Romano Fenati e Riccardo Rossi sono gli ultimi ad andare in zona punti. La gara del pilota Husqvarna in particolare è stata complicata dalla caduta di Gabriel Rodrigo davanti, con il #55 che è andato sulla ghiaia pur di evitare il rider argentino. Fuori anche Filip Salac, Carlos Tatay, Lorenzo Fellon e Jeremy Alcoba.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3, GP Aragon: Foggia cala il tris al Motorland, a terra Acosta e Garcia!"