Verstappen penalizzato per l’incidente con Hamilton

Tre posizioni di penalità sulla griglia del Gran Premio di Russia per il pilota della Red Bull

Gli steward hanno deciso di penalizzare Max Verstappen per l’incidente con Lewis Hamilton alla Prima Variante che ha estromesso entrambi dal Gran Premio d’Italia. L’olandese verrà arretrato di tre posizioni sulla griglia di partenza del prossimo gran premio, a Sochi il prossimo 26 settembre.

Una decisione che sicuramente farà discutere ma che probabilmente è stata presa anche per cercare di abbassare il livello di tensione in una contesa che sta diventando sempre più aspra ad ogni gara.

I commissari hanno constatato che Verstappen, all’ingresso di curva 1, non era totalmente appaiato ad Hamilton e che quindi quest’ultimo aveva diritto, secondo il loro giudizio, ad allargare la traiettoria come ha fatto. A quel punto è stato Verstappen, tentando di percorrere comunque la curva sul cordolo, ad avere la maggiore responsabilità nel contatto.

Si scrive quindi un’altra pagina in questa infinita rivalità che sta infiammando la stagione 2021 e che, sicuramente, ci regalerà tanti altri colpi di scena fino alla fine del campionato. Oggi ad avere la meglio è stato sicuramente l’Halo che si è rivelato fondamentale nel proteggere la testa di Lewis Hamilton.

Immagine in evidenza: © Red Bull Racing Honda, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Verstappen penalizzato per l’incidente con Hamilton"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*