La stagione 2021 della MotoE si chiude in modo incredibile, con un episodio di cui parleranno nei prossimi giorni e che nessuno si aspettava. All’ultimo giro di Gara 2 a Misano, Dominque Aegerter inseguiva il leader Jordi Torres per vittoria e titolo. Arrivati a curva 17, lo svizzero tenta una staccata impossibile e butta giù lo spagnolo in un incidente che ricorda troppo Capirossi-Harada nell’ultima gara del mondiale 250 del 1998.cAegerter taglia il traguardo per primo, ma ovviamente il contatto viene subito messo sotto investigazione dai giudici di gara.
Una manciata di minuti dopo, con lo svizzero contentissimo per l’allora vittoria di campionato e il suo rivale distrutto e in lacrime in pit-lane, la direzione gara sanziona Aegerter: Ride Through, uguale 38 secondi di penalità che fanno scivolare il pilota Dynavolt Intact GP dal primo al dodicesimo posto e allo stesso tempo riconsegnano la corona della categoria elettrica a Jordi Torres che si riconferma campione MotoE per il secondo anno consecutivo.
Questo pazzo finale mette in secondo piano i risultati dell’ultima gara della stagione che, dopo la penalità di Aegerter, vede Matteo Ferrari vittorioso a Misano! Il pilota della Gresini trionfa in casa e chiude terzo in campionato, dietro di lui è doppietta italiana con Mattia Casadei (SIC58) secondo. Chiude il podio Miguel Pons della LCR, segue il suo compagno Kevin Zannoni in quarta posizione. Quinto posto per Eric Granado, chiudono la top 10 Hikari Okubo, Fermin Aldeguer, Xavi Cardelus, Andrea Mantovani e Corentin Perolari.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Capirossi avait coupé harada en 2 et n’a pas été privé de titre. Ici jordi torres glisse avant le contact, aegerter n’a pas la volonté de le faire tomber…