Doohan conquista l’ultima Pole Position stagionale F3

1-2 Trident con Novalak secondo davanti ad un incredibile Hoggard. Nono Hauger.

Le ultime qualifiche della stagione per la Formula 3 sono state tutt’altro che scontate. Tanto traffico e qualche problema tecnico con i tempi sul finale hanno reso il tutto molto incerto sul circuito di Sochi.

Jack Doohan (Trident) si è aggiudicato la Pole Position sul circuito di Sochi in 1:54.514 davanti al compagno di squadra Clement Novalak che inizialmente era stato messo al top della classifica come poleman ma, è stato poi rivelato che Doohan aveva avuto problemi con il transponder cambiando così la classifica.

Il pilota australiano, contendente al campionato, guadagna così anche i 4 punti che tengono aperta la lotta con Hauger sempre al vertice della classifica con 39 punti di vantaggio.

Terzo posto per uno straordinario Hoggard (Jenzer) che ha ottenuto la sua migliore posizione in griglia di sempre.

La qualifica è stata davvero tirata con i primi 10 racchiusi in soli 3 decimi.

Al quarto posto troviamo Vesti (ART GP) con il compagno di squadra Juan Manuel Correa quinto.

Sesto il nostro Lorenzo Colombo (Campos) davanti all’ultima ART GP di Smolyar settimo.

Ottavo tempo per Caio Collet (MP Motorsport) davanti a Dennis Hauger (Prema) solo nono in queste qualifiche. Il pilota Prema però può contare su un buon vantaggio in classifica piloti per chiudere il titolo prima di domenica.

Chiude la top ten Crawford (Hitech). La prima fila di gara-1 sarà occupata da Martins (MP Motorsport) e Sargeant (Charouz) rispettivamente qualificati dodicesimo e undicesimo.

Ricordiamo che a causa delle previsioni meteo per domani è stato rivisto il programma delle gare con la prima sprint race del fine settimana F3 che si svolgerà oggi pomeriggio alle 18.25 ora italiana.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Doohan conquista l’ultima Pole Position stagionale F3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*