Dennis Hauger è il campione F3 2021! A Sargeant la vittoria di Gara 1 a Sochi!

Al norvegese Prema basta il secondo posto per chiudere i giochi su Doohan (15°). Sul podio ci sale anche Martins, 6° posto per Colombo

Il cambio degli orari non ha impedito al team Prema di raggiungere il loro traguardo. Logan Sargeant (Charouz) si prende la sua prima vittoria stagionale in Gara 1 a Sochi, ma dietro all’americano i riflettori sono tutti su Dennis Hauger che, con il secondo posto, si porta a casa il titolo di Campione Piloti FIA F3 2021! Una grande gara per il norvegese junior Red Bull, che, nonostante il gran vantaggio che aveva in classifica su Jack Doohan (oggi solo 15°), non si è tirato indietro ed ha fatto una gara tutta all’attacco.

Hauger si è reso protagonista con ottimi sorpassi e verso la fine ha pure puntato la vittoria, ma alla fine ha deciso di “accontentarsi” di quei 12 punti che gli permettono di chiudere i giochi per il titolo con due gare d’anticipo! Ciò non toglie comunque nulla alla prestazione di Sargeant, capace dopo la partenza di rimanere in testa dall’inizio alla fine e di resistere agli assalti del campione norvegese nel finale. Un primo successo annuale meritato per Logan dopo una stagione molto al di sotto delle aspettative.

Insieme a loro due sul podio ci sale anche Victor Martins (MP Motorsport) che si tiene dietro negli ultimi giri il suo connazionale Clement Novalak (Trident) e il proprio compagno di squadra Caio Collet e finisce terzo. Buona gara anche per Lorenzo Colombo (Campos) che chiude sesto e si mette davanti ad Arthur Leclerc (Prema). Ottavo e nono posto per i due ART Frederik Vesti e Juan Manuel Correa mentre Ayumu Iwasa (Hitech) chiude la zona punti. 11° Jak Crawford mentre Jonathan Hoggard con la 12a posizione si prende la Pole inversa per Gara 2 di domani.

Immagine in evidenza: © PREMA / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dennis Hauger è il campione F3 2021! A Sargeant la vittoria di Gara 1 a Sochi!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*