Buis trionfa in Gara 1 a Jerez e rimanda la festa titolo SSP300 a Huertas

Una bandiera rossa a 3 giri dalla fine per una maxi-carambola tiene l'olandese (3a vittoria stagionale) matematicamente in lotta con Huertas (7°)

Il mondiale Supersport 300 2021 dovrà aspettare almeno un altro giorno per ufficializzare il suo nuovo campione del mondo. In una Gara 1 molto combattuta e interrotta a tre giri dalla fine per una maxi-caduta nel gruppo centrale, è Jeffrey Buis ad essere dichiarato vincitore a Jerez. L’olandese della MTM Kawasaki conquista dunque il suo terzo successo stagionale rimanda la festa del titolo ad Adrian Huertas, che nell’ultimo giro compiuto prima della bandiera rossa aveva tagliato il traguardo in settima posizione. Ora lo spagnolo a 3 gare dalla fine ha un vantaggio di 49 punti su Buis e di 52 su Booth-Amos che però non è a Jerez per infortunio.

Dietro all’olandese salgono sul podio Inigo Iglesias (SMW Kawasaki) in seconda e Bahattin Sofuoglu (Biblion Yamaha Motoxracing) in terza posizione. Quarto posto invece per Meikon Kawasaki che precede al photofinish Alvaro Diaz Cebrian e Samuel Di Sora. Dopo Huertas settimo abbiamo Yuta Okaya in ottava posizione, mentre Marc Garcia e Oliver Konig a chiudere la top 10. Tra gli italiani abbiamo in zona punti Bruno Ieraci (12°), Alessandro Zanca (13°) e Mirko Gennai (15°), mentre gli altri sono tutti indietro: Palazzi 23°, Gaggi 24°, Coppola 25° e Frappola 28°. Domani alle ore 15:15 il via ad una Gara 2 della Supersport 300 a Jerez in cui Huertas si gioca il secondo match-point per il titolo mondiale.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Buis trionfa in Gara 1 a Jerez e rimanda la festa titolo SSP300 a Huertas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*