Il primo leader che non t’aspetti: dopo il venerdì e le sei speciali che hanno caratterizzato la giornata inaugurale del Rally Finlandia 2021 è Craig Breen a stare al comando. Il pilota irlandese è stato protagonista di un ottimo avvio del week-end insieme ad Ott Tänak: i due portacolori Hyundai dettano il passo, con l’estone che era stato in testa nelle prime quattro prove per poi subire un ottimo Breen nella SS5 (vinta dall’irlandese) e nella SS6.
Le Toyota si ritrovano nuovamente ad inseguire: Elfyn Evans conduce il gruppo delle Yaris in terza posizione con 6.1 secondi di ritardo da Craig. Al quarto posto diamo il bentornato ad Esapekka Lappi che, con la sua auto privata, oggi è riuscito a stare davanti anche al connazionale superstar Kalle Rovanperä, quinto a 7.9 dal primo. La classifica per i primi cinque rimane cortissima e, sotto questo punto di vista, e domani dove vedremo i veri valori in campo.
Più indietro in sesta e settima posizione troviamo a sorpresa i big: Thierry Neuville e Sébastien Ogier non riescono ad andare come gli altri e decidono di non correre rischi inutili per questa prima giornata che si chiude per loro con oltre mezzo minuto di distacco dal leader. All’ottavo posto abbiamo un Takamoto Katsuta più in difficoltà rispetto alle ultime gare, a chiudere la top 10 abbiamo le due anonime M-Sport Ford di Gus Greensmith e Adrien Fourmaux, lontanissime dal gruppo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Finlandia, SS6: Breen conduce al termine della prima giornata"