Raul Fernandez mette a segno la sua sesta Pole Position della stagione Moto2 e si riconferma velocissimo in qualifica. Il rookie spagnolo del team Ajo è di nuovo in lotta con il compagno e rivale Remy Gardner nelle qualifiche del GP Americhe. L’australiano sembrava in vantaggio, ma negli ultimi minuti Raul ha trovato pista libera ed è riuscito a segnare un 2:08.979, andando a sfiorare anche il record del circuito.
Gardner dunque si “accontenta” del secondo posto in griglia davanti ad un ottimo Fabio Di Giannantonio che conquista la prima fila con il terzo tempo. Dietro di loro, Marco Bezzecchi, l’idolo locale Cameron Beaubier e Augusto Fernandez partono dalla seconda fila. In terza fila troviamo i tre rookies Tony Arbolino, Ai Ogura e Albert Arenas, mentre dalla quarta abbiamo Celestino Vietti 10° davanti a Marcos Ramirez e Xavi Vierge.
Male Sam Lowes e Jorge Navarro che nel Q2 cadono e compromettono la loro qualifica, piazzandosi 16° e 17° davanti al solo Simone Corsi su MV Agusta. In zona Q1 abbiamo a sorpresa Marcel Schrotter (19°) che non passa il taglio, poi tra gli italiani ci sono Stefano Manzi 22° e Lorenzo Baldassarri 29°. Da segnalare che Nicolò Bulega non è sceso in pista dopo che i medici lo hanno dichiarato unfit a seguito dell’incidente nelle prove.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2, QP Austin: Fernandez la spunta all’ultimo per la Pole su Gardner"